Chi siamo

La Nanì Autoveicoli ha una storia lunga 46 anni durante la quale senza soluzione di continuità ci siamo occupati del magnifico mondo dei motori. Tutto è iniziato con me -Emanuele- nel ormai lontano 1972 in un piccolissimo spazio sito in via Cannero (periferia nord Milano). Dopo poco tempo anche mio fratello Franco decise di condividere quel progetto e sogno.

Quegli anni furono estremamente impegnativi ma anche pieni di grandi soddisfazioni che abbiamo potuto condividere con gli amici che fin dai primi passi ci hanno donato la loro fiducia e stima. Uno fra tutti il compianto Michele Alboreto amico fraterno di Franco. Amico che abbiamo visto crescere di tappa in tappa fino a divenire il campione che il mondo intero ha conosciuto e amato.

In quei tempi per chi passava dalla nostra officina era assolutamente normale vederci operare su di una Formula Monza.

Nel 1983 spostammo l’officina nella nuova sede di via Imbonati n90 dove siamo rimasti fino al 1995 per arrivare in quella che a tutt’oggi è la nostra sede ovvero via Zambelli n7 dove si sono uniti figli e nipoti continuando così il nostro impegno.

La Nanì Autoveicoli non è solamente una moderna e attrezzatissima autofficina che può rispondere a qualsivoglia problematica meccanico-elettronica che le si possa proporre. La Nanì Autoveicoli è ben altro.

È quel luogo dove verso sera è possibile incontrare clienti che negli anni sono divenuti amici discorrere di motori.

È quel luogo dove è possibile vedere le sapienti mani di Franco riportare agli antichi splendori automobili offese dal tempo. Sì perché oltre alle normali attività di officina noi ci occupiamo anche del restauro di auto d’epoca.

È quel luogo dove sentirsi immediatamente a proprio agio, dove poter acquistare un veicolo nuovo o usato in totale fiducia perché sarò proprio io Emanuele Nanì a seguirvi in ogni fase mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e Storia.