TIGUAN

Tiguan

video

Nuova Tiguan monta esclusivamente motori BlueMotion Technology EU6 di ultima generazione. Sulle motorizzazioni benzina TSI la combinazione di sovralimentazione turbo, piccola cilindrata e iniezione diretta assicura un rapporto eccezionale tra potenza e consumi. I propulsori diesel TDI sono dotati di iniezione diretta common rail e sviluppano così una coppia massima elevata, a fronte dei ridotti consumi tipici di una motorizzazione diesel e un livello di rumorosità straordinariamente basso.

La selezione del profilo di guida, a richiesta o di serie per versioni 4MOTION, ti consente di adattare alle diverse condizioni di guida e ai diversi terreni il motore, il cambio ed il comportamento di determinati sistemi di assistenza.

Sempre informato senza distrazioni. Con la semplice pressione di un tasto, l’Head-up Display, a richiesta, viene estratto dalla plancia e proietta tutte le principali informazioni, come velocità, dati di navigazione e segnaletica stradale, direttamente nel campo visivo del conducente.

Il pacchetto Offroad, a richiesta, rende Nuova Tiguan una vettura con un aspetto ancora più caratteristico : il pacchetto comprende un paraurti anteriore dal carattere sportivo Offroad in tinta con la carrozzeria, listelli battitacco con logo Offroad e angolo di attacco maggiorato per poter affrontare le pendenze in fuoristrada con maggiore agilità. Inoltre una specifica protezione scherma il motore da eventuali ostacoli che si possono incontrare nei percorsi fuoristrada.

Tiguan ti farà assaporare il piacere di non avere limiti anche nelle situazioni più difficili. Grazie alla trazione integrale 4MOTION, a richiesta, la vettura offre una trazione superiore su diversi fondi stradali, dominando la strada perfettamente anche in curva, in caso di forte vento laterale e a velocità sostenuta ottimizzando ulteriormente la sicurezza.